Condividi

Eroi a quattro zampe salvano bimba in mare

lunedì 14 Agosto 2017

Si chiamano Kira, Marcus e Thor: sono i cani bagnino della scuola italiana cani salvataggio, che ieri hanno salvato dall’annegamento una bimba di 11 anni di Misilmeri, trascinata a largo dalla corrente mentre faceva il bagno ad Alcamo Marina, in provincia di Trapani.

Gli operatori della Sics sono arrivati con gli animali appena in tempo, mentre la piccola era in difficoltà. “Ho avuto tanta paura di morire, perché non sentivo più nessun rumore” ha detto la bimba ai suoi soccorritori. “Siamo venuti in questa spiaggia perché avevamo saputo che era sorvegliata dai cani da salvataggio Sics – ha detto la zia della bimba – Siamo tutti amanti degli animali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.