A Palazzo dei Normanni arrivano le nomine dei presidenti degli Ersu. I nomi dei 4 rappresentati degli enti regionali sono al vaglio della commissione Affari Istituzionali dell’Ars.
Giuseppe Di Micheli è stato nominato come presidente dell’Ersu di Palermo. Il professore del corso di studi di Scienze Agrarie sembra essere uomo vicino all’assessore Roberto La Galla.
A Catania invece arriva Mario Cantarella. Il docente ed ex sindaco di Biancavilla è stato candidato nelle scorse elezioni regionali nella lista di Forza Italia.
Nell’ennese la scelta è stata fatta attraverso Livio Davide Giuseppe Cardaci. Mentre a Messina arriverà Pierangelo Grimaudo, docente di diritto pubblico nell’Ateneo di Messina.
La palla adesso passa alla prima commissione che verificherà se esistono delle incompatibilità tra i candidati e l’incarico designato. Le nomine arrivano dopo il pressing fatto dagli studenti ma anche da parte dell’assessore alla Formazione, Lagalla così da garantire al più presto che gli Ersu abbiano una governance nel pieno dei poteri.