Condividi
La dichiara del presidente ERSU

Ersu Palermo a Una Marina di Libri, D’Amico: “Per far conoscere l’eccellente offerta formativa”

giovedì 8 Giugno 2023
Michele D'Amico - Ersu Palermo

Ersu Palermo sarà presente, quest’anno, a “Una Marina di Libri 2023” nell’ambito dello stand dell’Università degli Studi di Palermo, svolgendo attività di divulgazione dei benefici e dei servizi offerti dall’Ente agli studenti universitari per cui, tra qualche giorno, partirà l’apposito bando di concorso per il prossimo Anno accademico 2023/2024.

Con il bando in corso, quest’anno, sono state attribuite più di 10mila borse di studio (100% dei richiedenti), quasi mille posti letto e un assegno quale contributo alloggio per gli affitti (dando un supporto al 100% degli studenti richiedenti), mentre sono quasi 500mila i pasti che annualmente vengono serviti agli studenti, gratuitamente in maggior parte o con un piccolo contributo dello studente.

L’ERSU ha aderito all’invito dell’Università degli studi di Palermo e sarà presente alla manifestazione di Villa Filippina, a Palermo, da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2023, dalle ore 10 alle ore 24.

“Desidero ringraziare l’Università degli studi di Palermo per l’opportunità offerta all’ERSU – dichiara il presidente ERSU Palermo, Michele D’Amico – a suggello di una continua sinergia tra istituzioni che vogliono fare conoscere agli studenti l’altissimo valore dell’offerta formativa universitaria siciliana, supportandola con i benefici e i servizi che consentono a tutti ma anche ai meritevoli e bisognosi di avere garantito il diritto allo Studio, così come previsto dall’articolo 34 della nostra Carta Costituzionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.