Condividi

Ersu Palermo, in pagamento 7,1 milioni euro per borse studio

venerdì 9 Dicembre 2016

Ammontano a 7,1 milioni di euro le borse di studio messe in pagamento dall’Ersu Palermo, in questi ultimi giorni, in favore degli studenti universitari e Afam (accademie e conservatori) frequentanti le istituzioni universitarie pubbliche e private della Sicilia occidentale. L’importo di ciascuna borsa di studio varia da mille e 200 euro a tremila e 600 euro circa, in base alla condizione di studente fuori sede, pendolare o in sede e in base ai requisiti Iseeu.

L’ultimo “assegno”, compreso nella somma messa in pagamento dall’Ersu, è stato staccato lo scorso 7 dicembre quando il presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, ha firmato mandati per 5,9 milioni di euro relativi all’anno accademico in corso ma anche agli anni accademici precedenti. “Sono assai soddisfatto per il lavoro fatto in questi giorni cheseppure tra tante difficoltà dovute al mancato accredito di tutte le risorse finanziarie dovute – conclude il presidente Firenze – ha consentito questo primo importante risultato. Auspico che nel più breve tempo possibile si possa procedere a ulteriori erogazioni in favore degli studenti universitari aventi diritto“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.