Condividi
l'iniziativa

ERSU, parte il servizio di ristorazione al Conservatorio Scarlatti di Palermo

lunedì 20 Febbraio 2023

Da questa mattina, anche gli studenti del Conservatorio di musica Alessandro Scarlatti di Palermo avranno la possibilità di godere della ristorazione universitaria presso la propria struttura. Il Conservatorio Alessandro Scarlatti, già Conservatorio Vincenzo Bellini, rientrante tra gli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica che rilasciano titolo di laurea ed è frequentato da più di mille studenti, è un istituto superiore di studi musicali e fu fondato a Palermo nel 1618.

Gli studenti del Conservatorio palermitano accedono al servizio in base alla fascia ISEEU di appartenenza, ma circa cento studenti hanno già diritto al pasto gratuito essendo stati assegnatari di borsa di studio ERSU e, quindi, avendo diritto alla gratuità del pasto.

 

Le dichiarazioni

Michele D’Amico, presidente Ersu Palermo

Michele D’Amico

“Per la prima volta nella storia dell’ERSU – dichiara il presidente di Ersu Palermo, Michele D’Amicoil Consiglio di Amministrazione porta presso il Conservatorio di Musica il servizio di ristorazione, dimostrando concretamente come l’azione portata avanti in favore degli studenti sia a 360 gradi nei confronti di tutte le istituzioni di livello universitario operanti sul territorio di nostra competenza. Nel periodo post covid riteniamo ancora più importante mettere in campo ogni azione che, in tutti i luoghi universitari, possa coadiuvare e favorire le attività in presenza e di socializzazione tra gli studenti.”

 

 

Giovanni Angileri

Giovanni Angileri, presidente del Conservatorio Alessandro Scarlatti

“Ritengo l’attivazione del servizio di ristorazione ERSU presso il Conservatorio di Musica Scarlatti di Palermo un importante e concreto aiuto per gli studenti e per le loro famiglie che abbiamo accolto con grande favore ritenendo che, anche attraverso queste azioni, si possano sostenere maggiormente gli studenti più meritevoli e bisognosi d’aiuto. Non considerando anche che con il servizio si consente, comunque, a tutti gli studenti e allo stesso personale di avere un servizio utile accedendo in base alla propria fascia di reddito”, dichiara il presidente del Conservatorio, Giovanni Angileri.

 

 

 

Come prenotare il pasto

Il servizio del pranzo, che parte in via sperimentale presso la sede di via Squarcialupo 45, sarà erogato in modalità “social food” previa prenotazione del pasto tramite l’app “ERSU Palermo”. Sarà possibile prenotare il pasto del pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 0:00 alle ore 10:00. Il pasto sarà consegnato, entro le ore 13:15, presso il punto individuato dal Conservatorio di Musica all’interno della struttura.

Per fruire del servizio di ristorazione è necessario utilizzare l’apposita app per smartphone “ERSU Palermo” (scaricabile dagli store ufficiali); il pasto si paga al momento della prenotazione attraverso il “Borsellino elettronico” accoppiato all’app. I partecipanti al concorso ERSU hanno il servizio già attivo, mentre chi non ha richiesto la borsa di studio o le altre tipologie di utenza (personale docente e non docente del Conservatorio, o altre tipologie di studenti) possono richiedere il servizio tramite apposita procedura online disponibile nel portale ERSU (si accede al portale con SPID o CIE): in tal caso bisognerà attivare il servizio inserendo una foto e registrandosi online nel portale dei servizi ERSU https://studenti.ersupalermo.it/

Al link https://www.ersupalermo.it/servizio-ristorazione-apertura-punto-distribuzione-pasti-presso-conservatorio-musica-scarlatti-palermo/ maggiori dettagli sulla procedura di registrazione, di carica del borsellino elettronico e di prenotazione dei pasti.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.