Condividi

Esercizio provvisorio, al via esame in commissione Bilancio. Tre i nodi da sciogliere

mercoledì 8 Gennaio 2020

La commissione Bilancio dell’Ars, presieduta da Riccardo Savona, stamattina ha iniziato i lavori per l’esame del disegno di legge per provvisorio del bilancio della Regione per il 2020. “E’ stata una riunione costruttiva e auspico che la manovrina venga approvata in tempi brevi”, ha detto il presidente Savona, che ha fissato il termine degli emendamenti fino a domani alle 12. La commissione inizierà l’esame del testo venerdì alle 10.

Il trasferimento a carico del bilancio di 127,8 milioni di euro relativi alle rate dovute dal sistema sanitario per il pagamento del mutuo, la creazione di un fondo di compensazione di 15,9 milioni bocciato in quinta commissione e la norma che assegna 1,2 milioni per i rapporti di lavoro del personale dei soppressi patronati scolastici della città metropolita di Catania.

Sono questi gli articoli del disegno di legge per l’esercizio provvisorio sui quali in commissione Bilancio dell’Ars sono stati avanzati molti dubbi. Il governo, secondo quanto si apprende, avrebbe dato la propria disponibilità a ritirare o modificare le norme contestate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.