Condividi
Un viaggio alla scoperta della Sicilia

Estate a Siracusa, “La Rosa sul Mare” meta ideale all’insegna del sole e del mare CLICCA PER IL VIDEO

martedì 2 Aprile 2024

Il 2024 è l’anno che segna il rilancio dell’economia soprattutto per l’industria del turismo, che trova il suo alleato nella stagione per eccellenza: l’estate. E la Sicilia si pone nell’alveo delle mete preferite dai turisti che potranno approfittare di soggiornare presso la residenza “La Rosa sul Mare” a Siracusa. 

Ci sarà la nuova colonnina per caricare le auto elettriche, l’albergo è dotato di fotovoltaico e rispetta l’ambiente, infatti tutti gli appartamenti sono coibentati.

“Invito tutti a visitare la nostra città che va valorizzata perché Siracusa cresce sempre di più nel settore del turismo e La Rosa sul Mare – afferma il proprietario dell’hotel Giuseppe Rosano –  è pronta ad accogliere i turisti. L’andamento delle prenotazioni per il 2024 è positivo. I turisti sono soprattutto esteri, abbiamo un mercato estero che supera il 65% di vacanzieri stranieri rispetto agli italiani la cui presenza si accentua in agosto e per le rappresentazioni classiche. Per tutti gli altri mesi prevalgono gli stranieri: francesi, tedeschi, americani e adesso anche turisti dell’Est compresa la Cina e il Giappone”.

Si tratta di una residenza turistico alberghiera direttamente affacciata sul mare e sulla parte più suggestiva del parco naturalistico e dell’Area Marina protetta del Plemmirio di Siracusa, una struttura che, grazie ad un preciso e strategico piano manageriale, offre da sempre servizi di eccellenza per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti, amanti del comfort e della qualità.

Il Plemmirio, celebrato fin dall’antichità, è il nome assegnato al promontorio e alla contrada compresi tra Punta della Mola a nord e Punta Milocca a sud. Esso costituisce il lembo orientale della Penisola della Maddalena, situata nella zona meridionale della città aretusea. Per chi non ha mai visitato questa zona di Siracusa, dunque, sarà l’occasione per godere di un ecosistema naturale di incredibile bellezza naturalistica e paesaggistica. Per i clienti affezionati, invece, il ritorno a La Rosa sul Mare è sempre un buon motivo per rilassarsi e staccarsi dalla frenesia della quotidianità.

Le potenzialità della location e l’alta professionalità del personale rendono la “Rosa sul Mare” la meta ideale per le vacanze all’insegna del mare e del sole, essendo situata in una fascia costiera che conserva un ecosistema naturale e un mare dagli incomparabili fondali.

Una struttura esclusiva, immersa in un’oasi di profumi e colori della vegetazione tipica mediterranea. L’edificio è situato nel quartiere residenziale del Plemmirio, a 10 km dal centro storico di Siracusa ed è immerso in un oasi di pace. Certificata per lo sfruttamento dell’energia solare, rispetta i principi di sostenibilità ambientali e di risparmio energetico. Il complesso è circondato da un giardino e dispone di un’area parcheggio esterna, gratuita, per i nostri clienti, situata a 40metri dall’ingresso e di un’area parcheggio interna a pagamento.

Uno dei punti di forza de La Rosa sul Mare è il mare cristallino tipico di questa zona. I fondali dell’Area Marina si distinguono per lo straordinario patrimonio floreale e faunistico, grazie a delle particolari formazioni naturali, simili alle barriere coralline, che favoriscono la proliferazione di diverse specie: queste piattaforme, costituite da gusci di molluschi cementificati sono caratteristiche dell’ambiente mediterraneo. La costa rocciosa presenta, in alcuni tratti, delle falesie con suggestivi strapiombi a picco sul mare. Durante le mareggiate di Grecale e Libeccio (venti che spirano rispettivamente da nordest e da sudovest) si produce un particolare effetto idropneumatico che genera spettacolari colonne d’acqua.

La Rosa sul Mare è facilmente raggiungibile in auto dalle località limitrofe e dai principali aeroporti siciliani. La linea di autobus che collega La Rosa sul Mare con il centro Città è la n.123 Strada del Mare. 

E per sapere di più sul viaggio alla scoperta della Sicilia più autentica e dei panorami mozzafiato visita il sito https://lnx.larosasulmare.com/la-rosa-sul-mare-vacanze-al-mare-a-siracusa-come-arrivare/

Non vi resta che vivere emozioni indimenticabili.

 

La Rosa sul Mare si trova in via dei Diamanti 16, a Siracusa.

Contatti: 0931.714813; Whatsapp +39 366 2094755

Email: info@larosasulmare.com

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.