“Un Sud competitivo e trainante per la Nazione intera. Questa è la politica che stiamo mettendo in campo attraverso il lavoro del governo Meloni. Secondo il Doing Export Report 2024 di Sace, nel 2023 il Mezzogiorno ha esportato beni per un valore di 68 miliardi di euro con una crescita del 2,9% rispetto ai dati del livello nazionale che è rimasto stazionario”, lo dichiara in una nota il vice presidente vicario di Fratelli d’Italia alla Camera, Manlio Messina.
“Dati in crescita anche in Sicilia che ha trainato le vendite all’estero per un valore pari 14 miliardi di euro. Bene l’incremento nel 2024 del 5,8% al Sud rispetto alla media nazionale in perdita che è a -2,9%. Altro che Mezzogiorno dimenticato dal mondo, siamo in un vero rinascimento”, conclude Manlio Messina.
Varchi (FdI): “Straordinari i dati, nuova conferma dopo la crescita del Pil al Sud”
“Sono straordinari i dati delle esportazioni del Mezzogiorno nel 2024, in crescita di quasi il 6 per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Un’ulteriore conferma che grazie al governo Meloni il Sud ha ripreso a correre”. Lo dichiara Carolina Varchi, deputato e Responsabile Politiche per il Mezzogiorno di Fratelli d’Italia, sempre in merito ai dati export del Mezzoggiorno nel 2024.