Condividi
L'incontro

Famiglie arcobaleno, Lagalla: “Disponibile ad essere il primo firmatario a sostegno della mozione”

sabato 2 Dicembre 2023
Roberto Lagalla

Una delegazione del comitato esistono i Diritti Transpartito con Gaetano D’Amico, Eleonora Gazziano, Gianluca Inzerillo, Alberto Mangano, e Floriana D’amico ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il quale ha dichiarato:”in quanto consigliere comunale non avrei dubbio alcuno a sostenere la mozione comunale Mangano Inzerillo e di tanti altri consiglieri promossa dal comitato esistono i diritti sul tema della trascrizione dei figli e le figlie delle famiglie omogenitoriali.
Prendo atto, in quanto sindaco di Palermo, della missiva della ministro Panterosi che ci impone la non trascrizione, questa missiva scoraggia anche gli uffici competenti alla trascrizione, creando un vuoto normativo.”

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha aggiunto “propongo al comitato esistono i Diritti Transpartito di lanciare l ‘appello dei sindaci per la trascrizione dei figli e le figlie delle famiglie arcobaleno, disponibile ad essere il primo firmatario della mozione”.
La delegazione del comitato esistono i Diritti Transpartito ritenutasi soddisfatta dell’incontro con il signor sindaco ha accolto positivamente la sua proposta ed è già a lavoro per la stesura dell’appello dei sindaci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.