Dal 28 giugno al 6 agosto i supermercati Famila di Palermo ospiteranno una mostra fotografica solidale e itinerante per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della povertà e del volontariato.
Protagonista dell’iniziativa sarà un reportage dell’autore Riccardo Campo che nei suoi scatti ritrae l’attività di volontariato svolta dall’associazione “PerLaRosa” di Palermo; una realtà che si occupa ogni giorno di raccolta e distribuzione generi alimentari di prima necessità a persone e famiglie senza fissa dimora.
Immagini potenti sulla povertà e sul sostegno primario rivolto ai più deboli che, in maniera inedita, si mettono in mostra negli spazi di consumo e approvvigionamento per eccellenza: i supermercati.
Un nuovo gesto di vicinanza al territorio per Famila, da sempre anche impegnata sul tema della sostenibilità e della lotta allo spreco, ma anche un’invito concreto ai cittadini e clienti a non dimenticare “gli ultimi”. L’insegna infatti durante il periodo dell’iniziativa – oltre alla consueta donazione di tutti i prodotti in prossimità di scadenza – si impegnerà nell’aprire un canale diretto tra i clienti e l’associazione “PerLa Rosa“ così da permettere alle persone di contribuire alla causa attraverso l’acquisto e la donazione di beni durevoli direttamente alle casse.