Condividi

Fausto Rossi al Trapani, un bianconero alla corte granata

martedì 10 Gennaio 2017

Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio del centrocampista offensivo Fausto Rossi, che arriva in granata a titolo definitivo fino a giugno 2017. Classe 1990, Fausto Rossi comincia nel settore giovanile della Juventus e con la Primavera bianconera vince il Torneo di Viareggio nel 2009 e nel 2010. Nel 2015 ha indossato la maglia della Pro Vercelli in Serie B con cui ha collezionato 20 presenze e un gol.

Dopo le esperienze con Vicenza e Brescia, dal 2013 al 2015 Rossi viene dato in prestito dai bianconeri in Spagna, tra le fila prima del Real Valladolid, dove prende le redini del centrocampo collezionando 31 presenze ed un gol, e successivamente al Cordoba, subito prima di ritornare in Italia alla Pro Vercelli.

Per Fausto Rossi anche tre presenze nell’Italia Under 20 prima di approdare negli azzurrini Under 21 di Ciro Ferrara diventando poi, con Luigi Di Biagio, una presenza fissa. Per lui 25 presenze ed una rete nella gara di qualificazioni per l’Europeo dei più giovani contro il Lichtenstein a Vaduz, vinta per 7-2.  Partecipa poi all’Europeo Under 21 in Israele. Un rinforzo di qualità per il tecnico del Trapani Alessandro Calori, alla disperata ricerca di punti salvezza a cominciare dalla prossima partita casalinga contro il Novara, in programma il prossimo 21 gennaio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.