Condividi

Fausto Rossi al Trapani, un bianconero alla corte granata

martedì 10 Gennaio 2017

Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio del centrocampista offensivo Fausto Rossi, che arriva in granata a titolo definitivo fino a giugno 2017. Classe 1990, Fausto Rossi comincia nel settore giovanile della Juventus e con la Primavera bianconera vince il Torneo di Viareggio nel 2009 e nel 2010. Nel 2015 ha indossato la maglia della Pro Vercelli in Serie B con cui ha collezionato 20 presenze e un gol.

Dopo le esperienze con Vicenza e Brescia, dal 2013 al 2015 Rossi viene dato in prestito dai bianconeri in Spagna, tra le fila prima del Real Valladolid, dove prende le redini del centrocampo collezionando 31 presenze ed un gol, e successivamente al Cordoba, subito prima di ritornare in Italia alla Pro Vercelli.

Per Fausto Rossi anche tre presenze nell’Italia Under 20 prima di approdare negli azzurrini Under 21 di Ciro Ferrara diventando poi, con Luigi Di Biagio, una presenza fissa. Per lui 25 presenze ed una rete nella gara di qualificazioni per l’Europeo dei più giovani contro il Lichtenstein a Vaduz, vinta per 7-2.  Partecipa poi all’Europeo Under 21 in Israele. Un rinforzo di qualità per il tecnico del Trapani Alessandro Calori, alla disperata ricerca di punti salvezza a cominciare dalla prossima partita casalinga contro il Novara, in programma il prossimo 21 gennaio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.