Condividi

Finalmente il Trapani. Vittoria sul Novara grazie agli arrivi di gennaio

sabato 21 Gennaio 2017

Non accadeva dal 24 ottobre, in casa contro il Benevento, che il Trapani si impossessasse dell’intera posta in palio. Questa era stata l’ultima e unica vittoria del Trapani fino ad oggi, nella prima giornata di ritorno. I granata onorano finalmente il provinciale sconfiggendo per 2-1 il Novara nella prima gara del 2017. Al netto del vento continuo, i ragazzi di Calori hanno meritato la vittoria che ha permesso loro di andare a quattro punti dalla Ternana, sconfitta sul campo del Pisa.

pigliacelliIl Trapani parte col piglio giusto ma al 38′ Galabinov lascia presagire un’altra domenica sconfortante per i granata: angolo di Casarini, Kresic respinge ma Galabinov che di sinistro supera il nuovo estremo difensore Mirko Pigliacelli (nella foto a lato), preso in prestito dal Pescara nel mercato di gennaio. I granata non si arrendono e, a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Citro viene trattenuto da Troest in area; l’arbitro Nasca assegna il rigore, che Coronado trasforma spiazzando l’estremo difensore piemontese Da Costa.

Nel secondo tempo i ragazzi di Calori si riversano nella metà campo avversaria cercando la rete del vantaggio che trovano subito grazie al primo gol granata (e primo gol in serie B) del centrocampista Maracchi, anch’egli arrivato nel mercato di gennaio dalla Feralpi Salò. Protagonista il solito Nizzetto che, dopo aver effettuato il cross da cui è scaturito il rigore nel primo tempo, pennella il pallone per la testa di Maracchi che supera Da Costa per la seconda volta. Il Novara accusa il colpo e cala, il capitano Pagliarulo e Kresic sfiorano il tris. Il Trapani si difende sul finale con ordine portando a casa una vittoria molto importante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.