Condividi

Favara: il sindaco Anna Alba (M5S) sfiduciato dai consiglieri del suo partito

lunedì 16 Settembre 2019

Il sindaco di Favara del M5S sfiduciato dai consiglieri del suo stesso partito. Sono, infatti, sette i consiglieri comunali grillini della cittadina dell’Agrigentino, che figurano tra gli undici firmatari di una mozione di sfiducia presentata nei confronti del sindaco pentastellato Anna Alba.

Il documento, depositato oggi, dovrà essere discusso in consiglio comunale entro trenta giorni. Alba è stata eletta alle Amministrative del 2016 sotto le insegne del Movimento Cinque Stelle.

Il sindaco non dispone più di alcuna maggioranza, o quanto meno di una maggioranza stabile e affidabile che gli permetta di governare regolarmente”, si legge nel documento sottoscritto da undici consiglieri su un totale di 24. “A ciò si aggiunga che chi prima sosteneva l’Amministrazione Alba – proseguono i firmatari – oggi non si sente più di condividerne l’attuale percorso politico, che si è rivelato fallimentare e che non ha portato i risultati promessi ai favaresi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.