Condividi

Favoreggia Cosa nostra nel Trapanese: torna in carcere Angelo Castelli

giovedì 17 Giugno 2021
carabinieri
foto di repertorio

I carabinieri hanno arrestato Angelo Castelli, 76 anni, di Mazara del Vallo, nel Trapanese. L’uomo, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Palermo – Ufficio esecuzioni penali, era finito in manette nell’ambito dell’operazione denominata “Ermes 2” con l’accusa di favoreggiamento a Cosa nostra di Mazara del Vallo e Castelvetrano, in quanto indicato come uomo di fiducia di Vito Gongola e proprietario dell’autolavaggio dove si sarebbero svolti importanti summit mafiosi.

L’impianto accusatorio nei suoi confronti è stato confermato anche nel corso del processo penale che ne è scaturito e che si è concluso con sentenza di condanna a suo carico. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è  stato condotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani dove dovrà espiare la pena di 2 anni di reclusione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.