Condividi
Il finanziamento

Festino Santa Rosalia, Schifani: “Il nostro sostegno al Comune di Palermo per la celebrazione”

giovedì 11 Luglio 2024
Renato Schifani
La Regione Siciliana a fianco del Comune di Palermo nell’organizzazione del 400° Festino di Santa Rosalia. Su indicazione del presidente Renato Schifani, l’assessorato regionale del Turismo ha stanziato 400 mila euro e quello delle Attività produttive quasi 100 mila euro per il co-finanziamento della manifestazione.
“In quest’anno così speciale – sottolinea Schifani – il mio governo ha voluto dimostrare il proprio impegno e un sostegno concreto per questa straordinaria celebrazione, che incarna la fede e l’unità della nostra comunità. Abbiamo destinato significative risorse finanziarie per garantire che sia un evento indimenticabile, ricco di iniziative culturali, religiose e artistiche. Vogliamo onorare degnamente la nostra Santa Patrona, che rappresenta un simbolo di speranza e protezione per tutti noi, soprattutto nei momenti di difficoltà. Speriamo che questi giorni di festa portino gioia, speranza e un rinnovato spirito di comunità a tutti”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.