Mancano poche ore all’inizio del 73esimo Festival della canzone italiana. Tante le presenze sul palco dell’Ariston e tante le novità.
Aprono questa edizione due grandi protagonisti della scena italiana: Roberto Benigni con la lettura della Costituzione italiana e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che seppur non presente sul palco, sarà presente in sala per la prima volta nella storia.
Una figura importante che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua presenza in sala che rappresenta la vicinanza, dello stato e del presidente, al mondo dello spettacolo. Estasiato dell’annuncio il direttore artistico Amadeus, che porta anche quest’anno a Sanremo una ventata di aria fresca con la co-conduttrice, per la prima e la quinta serata, Chiara Ferragni.
“Ho il piacere e l’onore di annunciare che per la prima volta nella storia del festival stasera ci sarà il presidente Mattarella”, ha detto Amadeus annunciando la presenza del capo dello Stato stasera in sala all’Ariston, per il festival di Sanremo.
“Avere con noi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l’occasione per celebrare il 75/o anniversario della Costituzione Italiana e non c’era modo migliore di farlo invitando Roberto Benigni” ha inoltre detto Amadeus.