Condividi
l'annuncio

Festival di Sanremo: Sergio Mattarella in sala per la prima volta nella storia

martedì 7 Febbraio 2023

Mancano poche ore all’inizio del 73esimo Festival della canzone italiana. Tante le presenze sul palco dell’Ariston e tante le novità.

Aprono questa edizione due grandi protagonisti della scena italiana: Roberto Benigni con la lettura della Costituzione italiana e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che seppur non presente sul palco, sarà presente in sala per la prima volta nella storia.

Una figura importante che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua presenza in sala che rappresenta la vicinanza, dello stato e del presidente, al mondo dello spettacolo. Estasiato dell’annuncio il direttore artistico Amadeus, che porta anche quest’anno a Sanremo una ventata di aria fresca con la co-conduttrice, per la prima e la quinta serata, Chiara Ferragni.

Ho il piacere e l’onore di annunciare che per la prima volta nella storia del festival stasera ci sarà il presidente Mattarella”, ha detto Amadeus annunciando la presenza del capo dello Stato stasera in sala all’Ariston, per il festival di Sanremo.

Avere con noi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l’occasione per celebrare il 75/o anniversario della Costituzione Italiana e non c’era modo migliore di farlo invitando Roberto Benigni” ha inoltre detto Amadeus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.