Condividi
Medicato e dimesso da ospedale

Ficarazzi (PA), crolla tetto a scuola: alunno ferito

lunedì 22 Maggio 2023
Ospedale Giovanni Di Cristina

Un alunno della succursale della scuola Luigi Pirandello, che fa parte dell’istituto comprensivo Rosario Livatino, di Ficarazzi, nel Palermitano, è rimasto leggermente ferito dal crollo di parte dell’intonaco dal tetto della sua classe.

Trasportato all’ospedale dei Bambini è stato medicato per le escoriazioni riportate e poi dimesso. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona del crollo e vietato l’ingresso in un piano della scuola. I carabinieri della compagnia di Ficarazzi hanno sequestrato la classe.

Avevo fatto una ricognizione ad aprile nelle scuole – afferma il sindaco Giovanni Giallombardo e nessuno mi aveva segnalato criticità nei plessi scolastici. Forse le forti piogge di questi giorni hanno creato qualche infiltrazione che ha provocato il crollo. Adesso sto cercando di reperire la documentazione delle ultime manutenzioni eseguite nella scuola“. I consiglieri d’opposizione chiedono chiarezza su quanto successo annunciando che chiederanno “agli uffici tecnici di potere visionare i luoghi teatro del sinistro al fine di rendere alla cittadinanza una informazione oggettiva tenuto conto della potenziale gravità dell’accaduto“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.