Condividi
La commemorazione

Fiera dei morti a Palermo, Forzinetti: “Un appuntamento importante per la nostra città”

sabato 7 Ottobre 2023
Giuliano Forzinetti

E’ stato pubblicato sul portale dei servizi online del Comune di Palermo il bando relativo alla “Fiera dei Morti” che, anche quest’anno, si svolgerà in via Ernesto Basile in occasione della commemorazione dei defunti, dal 27 ottobre al 2 novembre 2023.

“Ringrazio gli uffici per l’impegno profuso – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti al fine di garantire il decoro dei luoghi e il corretto svolgimento dell’evento. Un appuntamento ricorrente e importante per la nostra città, soprattutto per i più piccoli, all’interno del quale si coniugano le attività commerciali tradizionali, che vanno dalla vendita dei regali destinati ai più piccoli all’acquisto dei dolciumi, in ricordo dei cari scomparsi. Anche quest’anno è prevista la presenza di giostre e diverse attrazioni. Le imprese e gli operatori interessati avranno tempo fino alle ore 12 del 13 ottobre 2023 per presentare le istanze. Ricordo che da quest’anno dovrà essere utilizzato esclusivamente il nuovo sistema Impresainungiorno”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.