Condividi

Fiera di Bologna, il commissario della Lega in Sicilia Candiani picchiato da truffatori dell’Est

lunedì 18 Marzo 2019
Candiani

Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario della Lega in Sicilia, è stato aggredito al Cosmoprof (Salone internazionale della cosmesi di Bologna) davanti allo stand della sua famiglia, che si occupa della produzione di packaging per cosmetici nella provincia di Varese.

L’aggressione sarebbe avvenuta sabato pomeriggio, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino. Candiani stava filmando col cellulare cinque persone dell’Est Europa impegnate nella truffa delle “tre campanelle”, proprio all’interno della fiera di Bologna.

Non appena i truffatori si sono accorti di essere filmati avrebbero spintonando l’esponente del Carroccio e la madre 74enne, che è caduta battendo la testa. La donna, trasportata in ospedale, ha riportato un trauma cranico con 10 giorni di prognosi.

I malviventi avrebbero tentato la fuga: due macedoni – un 56enne con precedenti per furto e un 40enne per ricettazione – sono stati denunciati per violenza privata e lesioni, e trattenuti per la convalida dell’espulsione con accompagnamento; mentre per gli altri tre (due macedoni e un romeno) è stato disposto l’ordine di allontanamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.