Condividi

Figuccia: “Stop alle auto a Piazza Indipendenza? Idea strampalata, sarà il caos”

giovedì 17 Ottobre 2019
sabrina figuccia
Sabrina Figuccia

“Pedonalizzare strade e piazze della città è (quasi) sempre una buona idea, ma quella di chiudere al traffico Piazza Indipendenza è davvero strampalata. Sarebbe il modo giusto di portare in caos in una zona nevralgica della città”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che interviene sull’anticipazione pubblicata ieri da ilSicilia.it (LEGGI QUI)

“Prima di cercare di ridurre il numero delle automobili a Palermo, è assolutamente indispensabile offrire valide alternative, magari attraverso la mobilità sostenibile, come, ad esempio, le auto elettriche. Ecco, questo sarebbe sicuramente un ottimo sistema, peccato però che costano davvero tanto e, in una città ricca come la nostra, sicuramente saranno in molti a potersele permettere.

Probabilmente, a risolvere il problema potrebbe essere l’esimio assessore Catania, che potrebbe regalare le auto elettriche ai palermitani e così facendo prenderebbe due piccioni con una fava: da un lato renderebbe più pulita l’aria, ma soprattutto farebbe contento sé stesso pedonalizzando tutto il pedonalizzabile”.

 

LEGGI ANCHE:

“Vogliamo Piazza Indipendenza pedonale”, la Regione pressa il Comune di Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.