Condividi
La dichiarazione

Finanziaria, La Vardera: “Miei emendamenti a tutela di donne e adolescenti in difficoltà”

martedì 19 Dicembre 2023

“In finanziaria tra i miei emendamenti, ne rivendico alcuni che dovrebbero essere il pilastro di questo governo regionale. Credo sia fondamentale equiparare le donne vittime di violenza e i figli vittime di femminicidio a quelle di mafia. Manovra che permetterebbe a questi soggetti di essere tutelati e reinseriti nel mondo lavorativo attraverso l’amministrazione regionale”. A dirlo è il deputato regionale Ismaele La Vardera, deputato di Sud chiama nord, a qualche giorno dalla discussione in aula della finanziaria.

“Ma non è tutto ho anche presentato un emendamento di un milione di euro che servirà ad aprire un capitolo di bilancio in vista dell’approvazione del disegno di legge che si occuperà del crack, nel quale in futuro (si spera) possano confluire all’interno risorse extra regionali. Due battaglie che secondo me sono sacrosante e che meritano di essere approvate durante la legge finanziaria. Con un altro emendamento, inoltre, propongo di attingere dalle graduatorie vigenti, sia di profili C che D, nel caso ci sia necessità di assumere del nuovo personale da dedicare alle attività del PNRR, tutto questo per un risparmio delle casse della Regione per milioni di euro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.