Mistero a Sala d’Ercole: ancora nessuna certezza sull’approdo della Finanziaria all’Assemblea regionale siciliana. Intanto, si attende la convocazione della conferenza dei capigruppo per capire di cosa si occuperanno i 70 inquilini di Palazzo dei Normanni. Dopo l’approvazione del ddl sulle variazioni di bilancio, infatti, non c’è stato molto di rilevante in Aula.
Dalle parti della coalizione che sostiene il governatore Musumeci, intanto, bocche cucite. Il commento più azzardato, se così si può dire, lo fa un parlamentare che fa capire che qualcosa dovrebbe venirsi a sapere soltanto nel pomeriggio, dopo le 16 (orario per cui è convocata l’Aula).
Nel frattempo si avvicina la scadenza del 31 gennaio, giorno entro il quale si dovrà approvare la Legge di Bilancio se si vorrà evitare l’esercizio provvisorio. Ma ormai anche i deputati che fino a qualche tempo fa ostentavano sicurezza mostrano più di qualche dubbio sulla possibilità di rispettare la tabella di marcia indicata a suo tempo dall’assessore Gaetano Armao.