Condividi

Finanziaria: rinviato l’esame dei ddl Stabilità e Bilancio in Commissione

martedì 23 Febbraio 2021

La Finanziaria è al vaglio dell’Assemblea Regionale Siciliana e la strada è ancora tutta in salita.

Questa mattina, la Commissione Bilancio avrebbe dovuto trattare l’esame congiunto dei due Ddl “Bilancio di previsione della Regione siciliana per il triennio 2021-2023” (n. 961) e “Legge di stabilità regionale 2021-2023″ (n. 962).

E, invece, la discussione ufficiale dei testi normativi in II Commissione è stata rinviata a domani 24 febbraio, su richiesta del Presidente Riccardo Savona, per mancata ricezione del  documento relativo al “Piano di rientro dei disavanzi regionali”, che va necessariamente allegato ai ddl di Bilancio e di Stabilità.

Infatti, il punto 2 dell’Accordo tra Stato e Regione Siciliana per il Ripiano decennale del Disavanzo prevede che con specifico allegato alla legge di bilancio debba essere “determinata annualmente la misura puntuale dei singoli interventi per il triennio successivo”. E questo nei documenti arrivati in Commissione, ad oggi, manca.

L’allegato in questione, però, è già oggetto di deliberazione da parte della Giunta Musumeci, che provvederà ad inviare tempestivamente il documento al Parlamento regionale.

Luigi Sunseri, deputato all’Ars e componente della Commissione Bilancio, commenta: “Senza un rendiconto del 2019 non si possono conoscere i saldi a disposizione, in quanto si tratta di un atto propedeutico e utile per procedere ad una nuova finanziaria”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.