Condividi

Finanziaria, una norma fa infuriare Micciché: “Se si approva ci fa una trasmissione Giletti”

giovedì 25 Marzo 2021
Gianfranco Miccichè

“Se approviamo questa norma ci fa una trasmissione Giletti. Non una di quelle che gia’ esistono, una nuova”. A far saltare sulla sedia Gianfranco Micciche’, e’ un articolo (109) contenuto nella legge di Stabilita’ della Regione, al momento in discussione a Sala d’Ercole.

L’obiettivo della norma, poi ritirata proprio su insistenza del presidente dell’Ars, seppure condivisibile – limitare le emissioni inquinanti dei veicoli all’interno dei centri urbani – finisce per essere un paradosso. Per ridurre, infatti, “l’eccessivo traffico veicolare nel centro urbano – si legge nella bozza presentata in Aula – e’ riconosciuto un contributo per il rimborso dei pedaggi autostradali sulle tratte di servizio interamente ricadenti all’interno dei comuni con popolazione superiore a centocinquantamila abitanti, pari all’ammontare del costo del pedaggio sostenuto annualmente, fino a un massimo di 200 euro l’anno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.