Sono stati ultimati i lavori per la messa in sicurezza della biblioteca centrale della Regione siciliana “A. Bombace” che riapre al pubblico mercoledì prossimo, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.
Sabato e domenica prossimi, la biblioteca, aderendo alla manifestazione La via dei librai sarà aperta straordinariamente dalle 10 alle 20 con una serie di iniziative che offriranno a tutti i visitatori la possibilità di scoprire e apprezzare lo straordinario patrimonio che consta di circa un milione tra manoscritti, volumi e cinquecentine.
Due le mostre che saranno inaugurate sabato: “Tra i banchi di scuola ieri e l’altro ieri”, un’esposizione bibliografica dedicata ai testi scolastici utilizzati in Italia nel corso di un secolo dal 1848 al 1948; “La Regia Tipografia”, una mostra sulla produzione libraria della Regia Università, all’interno della quale verranno esposte le edizioni del falso codice pubblicato dall’abate Vella, al centro del romanzo di Leonardo Sciascia Il Consiglio d’Egitto.