Guarda il video in alto
Il blitz è scattato all’alba di oggi ad opera della Polizia di Stato di Palermo e ha smantellato una fitta rete di spaccio, gestita da due associazioni a delinquere del quartiere Zisa, che, “nel corso degli ultimi anni, hanno fatto circolare lungo le strade del capoluogo palermitano fiumi di cocaina“.
L’operazione è un approfondimento ed “evoluzione” di una precedente analoga che, nel febbraio del 2017, aveva portato in cella alcuni spacciatori della Zisa. Allora come oggi, la fitta rete di spaccio riforniva la “Palermo bene”, con un servizio attivo 24 ore su 24. Sedici gli arresti.
CLICCA QUI PER I NOMI DEGLI ARRESTATI
Negli ultimi anni, spiegano gli inquirenti, le due associazioni che gestivano il traffico hanno fatto circolare nelle strade del capoluogo siciliano fiumi di cocaina. Le ultime indagini, svolte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Palermo e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, hanno registrato le illecite attività di altre persone, sempre del rione Zisa che, “facenti parte di organizzazioni strutturate ed attraverso la nota metodica del telefono in servizio H/24, offrivano droga a tutte le ore, non soltanto take away ma anche a domicilio, rappresentando un continuo punto di approvvigionamento in favore di centinaia di acquirenti residenti in zone diverse del centro cittadino“.
Tra i promotori dell’organizzazione di spacciatori c’è il cognato di un noto pregiudicato mafioso del mandamento della Noce, spiegano sempre gli inquirenti.
LEGGI ANCHE: