GUARDA IL VIDEO IN ALTO
“Irresponsabili e incoscienti, ad agosto in giro nei bar e sui social a dire che il Covid non c’era. Stiamo pagando gli effetti di questi comportamenti incivili, effetti che rischiano di far precipitare la nostra città in una tragedia“.
Lo dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, relativamente al peggioramento della situazione dei contagi nel capoluogo siciliano.
“Credo che io debba tornare ancora una volta a dire di avere rispetto per la nostra vita, dei nostri cari, dei nostri familiari. Di cominciare a rispettare i divieti, a cominciare dall’uso delle mascherine e dall’igiene personale“.
Con un breve video pubblicato su Facebook con addosso la mascherina, il primo cittadino stigmatizza quello che definisce l’atteggiamento non responsabile di molti palermitani sul Covid.
Messaggio che giunge nei giorni in cui si è registrata a Palermo e provincia un’impennata dei casi.
Oggi il presidente della Regione Nello Musumeci ha proclamato Zona Rossa le strutture della missione Speranza e Carità del missionario laico Biagio Conte dopo numerosi casi di positività tra gli ospiti del centro.