Condividi
Il bilancio

Fondazione Taormina Arte Sicilia, Bonomo: “Programmiamo nuove attività anche fuori dall’Isola, non ci fermiamo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 23 Giugno 2025

Successo straordinario per la 71esima edizione del Taormina Film Festival, andato in scena dal 10 al 14 giugno nella cornice del Teatro Antico della città ionica.

A  tirare le somme è Sergio Bonomo, il Commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia. Il bilancio è più che positivo considerato che l’evento ha contribuito a rafforzare, da un lato, un comparto strategico per la Sicilia come quello del cinema, quale vetrina di promozione per il turismo dell’Isola, veicolato anche attraverso la valorizzazione del territorio, puntando sul patrimonio naturalistico e culturale regionale. Dall’altro lato, la programmazione di altissimo livello del calendario artistico gioca un ruolo fondamentale per rendere l’evento un appuntamento fisso e tanto atteso dai tanti appassionati del settore, fattore attrattivo per i turisti. Anche la presenza di  ospiti internazionali di rilievo ha caratterizzato al manifestazione culturale, ogni anno sempre più prestigiosa, grazie soprattutto all’impegno e allo spirito di abnegazione degli addetti ai lavori.

Ma attenzione, la Fondazione non va in vacanza. Il Commissario Bonomo è già all’opera per la preparazione della nuova edizione e dare sempre più slancio alla vita dell’ente. Tante sono le attività e le novità in fase di programmazione per il prossimo anno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.