Condividi
Interventi dei pompieri

Forti raffiche di vento: danni a Palermo e in provincia

venerdì 1 Dicembre 2023

Alberi caduti, pali pericolanti e tetti volati via. A Palermo e in provincia le raffiche di vento hanno provocati nuovi danni. Impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Nella zona di Valdesi due alberi sono crollati al suolo. Stessa situazione si è verificata sull’autostrada Palermo Catania e in via Castellana. Nei pressi della scuola Orestano sono caduti rami dalle palme dell’istituto. Non ci sono stati feriti.

Situazione critica anche in provincia dove ci sono stati crolli di alberi e di rami sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo all’altezza dello svincolo di Balestrate. Alberi pericolanti a Monreale in via Linea Ferrata e in via Ugo La Malfa.

Distacco intonaco in via Carmelo Onorato e in via Diego De Amicis, e pali pubblicitari e della luce in via Alberigo Albricci. Intervento anche per una guaina volata via dal tetto in largo Ispica. In via Messina Marine è volato un tetto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.