Condividi

Furti in appartamenti a Palermo, arrestato “Spiderman”

sabato 25 Novembre 2017
Spiderman

PALERMO. La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 55 anni, Francesco Longo, accusato di avere messo a segno una lunga serie di furti in appartamento nella zona del Centro di Palermo, tra via Principe di Belmonte e via Ruggero Settimo.

A Ferragosto scorso avrebbe svaligiato diverse abitazioni, almeno una decina i colpi contestati. I poliziotti della sezione investigativa del commissariato Politeama sono risaliti all’autore grazie alle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e a un tatuaggio al polpaccio destro dell’uomo, abilissimo a compiere acrobazie per arrampicarsi fin dentro agli appartamenti anche nei piani alti tanto da meritarsi l’appellativo di “Spiderman“.

Da marzo scorso era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare nel suo appartamento in zona piazza XIII Vittime, per una sentenza di condanna per reati contro il patrimonio, in parte già scontata in carcere. Dentro una scatola di scarpe, sono stati trovati due rolex, provento del furto nell’appartamento di via Principe di Belmonte ed altri oggetti in oro frutto dei colpi. Al vaglio degli investigatori la dinamica di altri, analoghi, furti nella stessa zona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.