Condividi
Il fatto

Furti nelle chiese di Ragusa e provincia: indagate due persone

venerdì 16 Febbraio 2024

La Squadra Mobile di Ragusa, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Stato di Vittoria, ha individuato gli autori dei furti e tentati furti perpetrati all’interno di quattro chiese di Ragusa e provincia. Si sarebbero appropriati, secondo gli inquirenti, di denaro e materiale informatico.

I furti denunciati presso gli Uffici della Polizia di Stato hanno evidenziato un modus operandi univoco: avvenivano sempre in orari notturni. I malviventi, approfittando dell’assenza dei fedeli e dei sacerdoti, dopo essersi introdotti all’interno dei locali sacri, mediante effrazione delle porte o delle finestre, si impossessavano di tutto quello che riuscivano a rinvenire negli uffici dei parroci.

Questi eventi hanno creato un forte allarme sociale tra la popolazione, e pertanto sono stati rafforzati i servizi già predisposti dal Questore della provincia di Ragusa, dottore Vincenzo Trombadore, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Le indagini, condotte in stretto raccordo con l’Autorità Giudiziaria, hanno portato all’individuazione dei colpevoli in poche ore grazie alla conoscenza del territorio e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Le risultanze investigative raccolte sono al momento al vaglio della Procura Ordinaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.