Condividi
Il fermo

Furto all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, denunciato un uomo

mercoledì 7 Febbraio 2024
buccheri-la-ferla
Ospedale Buccheri la Ferla

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha denunciato in stato di libertà un uomo resosi responsabile di un furto perpetrato presso la struttura ospedaliera Buccheri La Ferla.

Nel dettaglio, personale del posto fisso di polizia all’interno della predetta struttura, è intervenuto a seguito della segnalazione di un furto appena consumato ai danni di personale sanitario: le vittime avevano denunciato di un patito furto perpetrato presso il reparto di Cardiologia dove ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso di uno degli spogliatoi, avevano scardinato due armadietti impossessandosi di loro effetti personali.

Ai fini dell’individuazione del presunto autore del furto, è stata determinante la presenza di un posto fisso della Polizia di Stato all’interno del nosocomio.

Gli agenti infatti, acquisita la notizia del reato compiuto, non hanno esitato a sviluppare elementi indiziari a partire dalla registrazione delle telecamere insistenti nel settore ospedaliero interessato. Gli esiti delle riprese e l’interazione dei poliziotti con i colleghi del vicino Commissariato di P.S. “Brancaccio” e con le articolazioni dispiegate sul territorio che ben conoscono le dinamiche criminali orbitanti nel quartiere ove risiede la struttura ospedaliera, hanno permesso di risalire celermente all’identità di chi aveva forzato l’armadietto, personaggio noto alle Forze dell’Ordine.

Nel giro di pochi minuti, gli agenti hanno raggiunto l’uomo nella sua abitazione sorprendendolo con parte della refurtiva e spingendolo ad ammettere le sue responsabilità. L’intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al personale medico cui era stata sottratta. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.