Condividi

Caltagirone, rubano bici e la mettono in vendita: denunciati due minori

sabato 19 Febbraio 2022

Due minorenni sono stati denunciati a Caltagirone (Catania) dai carabinieri perché ritenuti gli autori del furto di una bicicletta che un ragazzo di 13 anni utilizza per recarsi ogni mattina a scuola. Devono rispondere di furto aggravato.

La bicicletta, molto costosa, era stata lasciata senza catena nel cortile della scuola e il furto era avvenuto mentre il ragazzo era in classe. A denunciare l’accaduto ai carabinieri era stata la madre del 13enne. La vittima del furto ha poi scoperto che la sua bici era stata messa in vendita nel profilo di un social network di un ragazzo di Caltagirone.

Dopo gli accertamenti i carabinieri si sono presentati in casa di quest’ultimo. La madre del ragazzo ha confermato che il figlio aveva una bicicletta come quella rubata, che però era custodita da un coetaneo del figlio, al quale sarebbe stata regalata da una terza persona. Un confronto con i militari avrebbe poi portato i due giovani ad ammettere le proprie responsabilità in ordine al furto ed al successivo tentativo di rivendita della bicicletta, che è stata restituita al ragazzino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.