Condividi

Furto di cavi di rame a Palermo, Sperone al buio

martedì 26 Luglio 2022

É in corso da stamattina un intervento degli operatori di Amg Energia per il ripristino della cabina di pubblica illuminazione “Sperone 1” a Palermo. La cabina, che alimenta gli impianti della zona compresa fra via Messina Marine, via XXVII Maggio, via Di Vittorio, via Sperone, è rimasta disattiva ieri sera a causa di un furto di componenti di rame che ne ha impedito il regolare funzionamento. La scoperta è stata fatta dagli operatori della società nel corso delle ricognizioni di routine.

Le porte della cabina sono state trovate forzate ed il lucchetto di chiusura danneggiato: sono stati rubati alcuni componenti di rame ma una quantificazione più precisa del danno è in corso. Amg Energia presenterà denuncia alle autorità di pubblica sicurezza. Non è la prima volta che la struttura viene presa di mira e danneggiata: un altro furto di rame era stato compiuto nel mese di marzo.

“Si tratta di azioni criminose che rappresentano un pesante costo per la società ma che si traducono soprattutto in un forte disagio per i cittadini – sottolinea il vicepresidente di Amg Energia Domenico Macchiarella – Siamo al lavoro per il tempestivo ripristino degli impianti e ancora una volta invitiamo tutti alla collaborazione, a segnalare movimenti o situazioni sospette alle forze dell’ordine o al numero verde di Amg Energia 800661199″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.