Condividi

G20 Catania, Pogliese: “Si riparte con 4 mila pernottamenti aggiuntivi” | FOTO

giovedì 24 Giugno 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Le riunioni interministeriali del G20 che si è tenuto a Catania sono state un successo organizzativo con un rilancio sui media nazionali dell’immagine della città, frutto della grande sinergia e collaborazione tra istituzioni prefettura, Questura e Comune. La città in ogni sua componente ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza dei grandi appuntamenti nazionali e internazionali, la ripresa di un vero percorso di crescita delle presenze turistiche nella nostra straordinaria città, che significano occupazione e sviluppo“. Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese commentando la conclusione del vertice dei ministri del Lavoro delle maggiori venti potenze economiche che si è svolto nel capoluogo etneo con la presenza dei tre ministri italiani Orlando, Bianchi e Bonetti

Mi ha colpito particolarmente –ha detto il primo cittadino- il grande apprezzamento del Ministro Bianchi a nome di tutte le delegazioni all’organizzazione e a tutta la città per l’accoglienza e la bellezza dei suoi tesori storici e monumentali. Diverse delegazioni hanno protratto la loro permanenza in città oltre il periodo G20, a esempio la delegazione russa, che sono rimasti affascinati dalla nostra città. Il Monastero dei Benedettini, Palazzo degli elefanti e il teatro Bellini hanno incantato le delegazioni straniere che saranno i migliori ambasciatori della nostra Catania nel mondo“.

In termini di ritorno concreto per la città di Catania, secondo le stime degli organizzatori nazionali, nelle strutture ricettive si sono registrate circa 4 mila pernottamenti aggiuntivi grazie a 500 ospiti tra componenti delegazione e stampa accreditata e altrettanti tra forze dell’ordine, personale mezzi di trasporto e sicurezza privata, con una media di soggiorno di 3-4 giorni ciascuno.

Una spinta importante a incrementare il turismo –ha detto il primo cittadino- dopo la sosta forzata per la pandemia. Un evento che incentiva il ritorno dei turisti che da alcuni giorni si stanno rivedendo in città, tornando a occupare le strutture ricettive e i ristoranti, ma anche i bar e i pub“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.