Condividi

Elipiste pronte ad accogliere Merkel, Macron e Trump

mercoledì 24 Maggio 2017
ELIPISTA DI CONTRADA PIANO PORTO

ELIPISTA DI CONTRADA BONGIOVANNIUltime prove tecniche e tutto ormai pronto anche elipiste di contrada Bongiovanni e contrada Piano Porto, dove atterreranno già da giovedì 25 maggio i Capi di Stati e di Governo attesi a Taormina per il G7.

Al momento non si conoscono ancora, per motivi di sicurezza, gli orari esatti in cui arriveranno a Taormina i sette grandi ma la prima a raggiungere Taormina, a quanto pare, potrebbe essere la Cancelliera tedesca Angela Merkel che nelle prossime ore si metterà in viaggio dalla Germania con destinazione Sicilia e che avrà il suo “quartier generale” all’Hotel San Domenico.

Nella serata di giovedì è atteso a Taormina anche Emmanuel Macron, il neo-presidente francese mentre ovviamente l’attesa maggiore si concentra sulla prevista presenza a Taormina del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. L’esatto orario di arrivo a Taormina del Tycoon verrà comunicato all’ultimo momento, come da prassi per garantire la massima sicurezza al presidente americano, e si attende in tal senso di sapere se l’ora x del suo “sbarco” in Sicilia scatterà già il 25 sera o se invece arriverà direttamente nelle prime ore del mattino del 26 maggio, nell’imminenza dell’inizio del vertice.

ELIPISTA DI CONTRADA PIANO PORTOIl premier italiano Paolo Gentiloni avrebbe intenzione di raggiungere Taormina il giorno prima dell’inizio del G7 anche per fare un sopralluogo in città e visitare il territorio e le opere a poche ore dal via al summit dei sette grandi. La mattinata del 26 maggio Gentiloni accoglierà i Capi di Stato e di Governo stranieri al Teatro Antico alle ore 11.30 con una cerimonia di benvenuto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.