Condividi

Giardini Naxos, tenta di strangolare la convivente: i Carabinieri lo arrestano

domenica 23 Giugno 2019

Un uomo di 65 anni è stato arrestato a Giardini Naxos dai Carabinieri della Compagnia di Taormina con le accuse di tentato omicidio e violenza privata. Avrebbe tentato di uccidere la convivente mentre la donna dormiva, nella loro abitazione. L’episodio è avvenuto intorno alle 4.30 della notte tra venerdì e sabato scorso. L’aggressore avrebbe atteso che la donna si addormentasse per poi provare a strangolarla servendosi di alcune fascette autobloccanti.

La donna, una 40enne di Giardini, però è riuscita ad accorgersi in tempo di quanto stava per accadere ed è riuscita ad evitare il peggio. A quel punto la malcapitata ha chiesto aiuto ma l’aggressore ha tentato di bloccarne la fuga mettendo le chiavi nella serratura. Alcuni vicini di casa, sentendo delle urla, hanno chiamato i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos. I militari dell’Arma, prontamente intervenuti sul posto hanno bloccato l’uomo, che nel frattempo presentava dei segni al collo e avrebbe tentato a sua volta di strangolarsi e così togliersi la vita. L’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere, nella casa circondariale di Gazzi a Messina, in attesa dell’interrogatorio di garanzia e del giudizio di convalida innanzi al Gip.

Si ripropone, dunque, l’emergenza riguardante i casi in aumento di femminicidio, con episodi di violenza nei confronti di donne. In particolare le denunce da parte delle vittime di maltrattamenti in famiglia, stalking, violenze di genere e nei confronti di minori, in casi del genere sono di fondamentale importanza per gli organi deputati a perseguire tali tipologie di reati e possono consentire un immediato intervento delle Forze dell’Ordine in loro tutela.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.