Un uomo di 65 anni è stato arrestato a Giardini Naxos dai Carabinieri della Compagnia di Taormina con le accuse di tentato omicidio e violenza privata. Avrebbe tentato di uccidere la convivente mentre la donna dormiva, nella loro abitazione. L’episodio è avvenuto intorno alle 4.30 della notte tra venerdì e sabato scorso. L’aggressore avrebbe atteso che la donna si addormentasse per poi provare a strangolarla servendosi di alcune fascette autobloccanti.
La donna, una 40enne di Giardini, però è riuscita ad accorgersi in tempo di quanto stava per accadere ed è riuscita ad evitare il peggio. A quel punto la malcapitata ha chiesto aiuto ma l’aggressore ha tentato di bloccarne la fuga mettendo le chiavi nella serratura. Alcuni vicini di casa, sentendo delle urla, hanno chiamato i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos. I militari dell’Arma, prontamente intervenuti sul posto hanno bloccato l’uomo, che nel frattempo presentava dei segni al collo e avrebbe tentato a sua volta di strangolarsi e così togliersi la vita. L’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere, nella casa circondariale di Gazzi a Messina, in attesa dell’interrogatorio di garanzia e del giudizio di convalida innanzi al Gip.
Si ripropone, dunque, l’emergenza riguardante i casi in aumento di femminicidio, con episodi di violenza nei confronti di donne. In particolare le denunce da parte delle vittime di maltrattamenti in famiglia, stalking, violenze di genere e nei confronti di minori, in casi del genere sono di fondamentale importanza per gli organi deputati a perseguire tali tipologie di reati e possono consentire un immediato intervento delle Forze dell’Ordine in loro tutela.