Condividi
Ai domiciliari

Giarre (CT), picchia compagna per mesi: arrestato 46enne

mercoledì 6 Settembre 2023
violenza sulle donne

A Giarre (CT) i carabinieri hanno arrestato un uomo di 46 anni per atti persecutori nei confronti della compagna. E’ stato posto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. A chiedere ed ottenere la misura cautelare è stata la Procura della Repubblica etnea. Le indagini coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato, hanno fatto luce sulle condotte abituali e reiterate che sarebbero state poste in essere dall’uomo, spesso sotto l’effetto di stupefacenti e sostanze alcoliche, nei confronti della compagna.

L’attività investigativa dei carabinieri è scaturita da alcune denunce presentate dalla donna in merito a ripetuti maltrattamenti subiti sia durante che successivamente alla loro relazione sentimentale ed iniziati nel febbraio scorso. La donna sarebbe stata presa a pugni e schiaffi più volte, una delle quali ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giarre. Il 46enne sarebbe riuscito col tempo a convincere la sua vittima a tornare con lui ma la donna a fine giugno sarebbe stata nuovamente malmenata ed il giorno successivo derubata di 20 euro perj acquistare una dose di sostanza stupefacente a San Giovanni Galermo. Durante il viaggio di ritrorno a Giarre l’uomo avrebbe malmenato la compagna durante tutto il tragitto, tirandole i capelli e sbattendole la testa contro il cruscotto, al punto da costringerla a scendere dalla macchina e chiedere aiuto ai passanti. Quella mattina la ragazza sarebbe tornata a casa solamente grazie al passaggio di un automobilista e una volta arrivata a casa, si era recata in ospedale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.