Condividi
Gli accertamenti

Giovane cade dallo scooter nel Catanese e chiama il 118: i carabinieri scoprono che il mezzo era rubato, denunciato

domenica 9 Febbraio 2025

Una gazzella della Radiomobile di Gravina di Catania, su segnalazione della Centrale Operativa, è intervenuta l’altra sera, verso le 21:00, a San Giovanni la Punta, dove alcuni cittadini hanno chiamato il 112, segnalando la caduta autonoma di un motociclista. 

La pattuglia ha raggiunto la via Fisichelli, trovando in terra il conducente dello scooter, un 28enne di origini straniere, residente a Catania, per il quale è stato subito chiesto l’intervento dei medici del 118. Assicurato il giovane alle cure del 118, i Carabinieri hanno, quindi, effettuato i rilievi dell’incidente, per capirne la dinamica ed escludere la responsabilità di terzi nel sinistro.

Gli accertamenti hanno, ovviamente, interessato anche il motorino del ragazzo che, però, dalla Banca Dati delle Forze dell’Ordine, risultava da ricercare in quanto rubato lo scorso settembre a Catania. 

Il giovane, non ha saputo dare alcuna spiegazione legittima circa il possesso di quel mezzo, pertanto, i militari dell’Arma hanno sequestrato il ciclomotore per interrompere la condotta illegale e restituirlo così al legittimo proprietario, mentre per il 28enne, sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per “ricettazione”, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.