Condividi

Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania: Giuseppe Russo è il nuovo presidente

giovedì 10 Giugno 2021

È Giuseppe Russo (classe 1985), giornalista pubblicista e imprenditore nel settore radio-televisivo locale, il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania.

Russo subentra a Pietro Ambra, già vice-presidente nazionale del Gruppo Giovani, che durante l’apertura dei lavori d’assemblea ha tratto un breve bilancio del suo mandato, ricco di soddisfazioni personali e per il gruppo, ricordando gli eventi a livello nazionale che hanno visto crescere i Giovani Imprenditori catanesi: in particolare, i road-show nazionali con le aziende multinazionali Ebay e Facebook; il format nazionale SHAREIT ospitato a Catania, cui si sono affiancate attività sul territorio come Destinazione Etna e Guidiamo il Turismo. Nel ringraziare tutta la struttura Confcommercio per la collaborazione, oltre ai dirigenti che hanno condiviso questo percorso con lui, Ambra ha rivolto i suoi auguri di buon lavoro a tutto il gruppo Giovani, per la cui crescita ha ribadito la sua soddisfazione.

Successivamente, a prendere la parola è stato il Presidente provinciale di Confcommercio Catania, Pietro Agen: “Dal punto sulla attuale situazione della confederazione, si è passati alle possibilità e agli sbocchi all’interno del Sistema, spronando i giovani a essere sempre più incisivi e partecipativi, sia nella vita associativa che sul territorio. Invitandoli a osare sempre di più”.

L’elezione di Russo è avvenuta per acclamazione dei partecipanti intervenuti all’assemblea.

«Ringrazio chi mi ha preceduto e chi mi ha sostenuto – ha dichiarato il neo-presidente Giuseppe Russo -. Tocca a noi giovani imprenditori, oggi più che mai, rimboccarci le maniche e metterci a lavoro per le nostre imprese, nell’interesse del nostro territorio e delle sue componenti».

Ad affiancarlo, in attesa dell’assegnazione delle deleghe e in prospettiva di una maggiore apertura del gruppo, i nuovi componenti di giunta saranno: Roberta Romano, Francesca Comis, Dario Zappalà, Giuseppe Caramagno, Manuel Vullo, Giovanni Cuscunà, Carlo Gallazzi.

A tutti loro sono rivolte le congratulazioni e gli auguri del Presidente Pietro Agen affinché, con il loro impegno, continuino ad affiancare i soci nel percorso di rigenerazione di Confcommercio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.