Condividi
composto da ciclisti con diabete

Giro di Sicilia, Tamajo: “Un onore oggi aver conosciuto il Team NovoNordisk”

giovedì 13 Aprile 2023

“E’ stato un piacere ed un onore oggi aver conosciuto il Il Team NovoNordisk, il primo al mondo composto da ciclisti professionisti con diabete, che sta partecipando con grande tenacia al Giro di Sicilia. Un gruppo di 16 giovani atleti con diabete di tipo 1 e provenienti da dodici paesi diversi. Questo gruppo dovrebbe essere fonte di ispirazione e coraggio per chiunque, i quali dimostrano che ogni avversità non deve essere un freno per i propri sogni”. Queste le parole dell’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo a seguito dell’incontro informale con la squadra sportiva Novo Nordisk a seguito della terza tappa (Enna-Termini Imerese) del Giro di Sicilia.

 

L’assessore ha incontrato: Vassili Davidenko direttore sportivo del Team NovoNonordisk, Tim Lindley communications manager del team NovoNonordisk, Alessandro Mantineo External affairs NovoNonordisk, Domenico Melia, Sicily External Affairs NovoNonordisk, Massimo Podenzana Direttore sportivo team NovoNonordisk, Stefano Scattolini Logistics Team NovoNonordisk, tra i ciclisti: Sam Brand (Uk), Amish Beadle (NZ), Umberto Poli (ITA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.