Condividi

Donna salvata dai sommozzatori, Apprendi: “Onore a tutti i vigili del fuoco”

martedì 21 Giugno 2022
pino apprendi
Pino Apprendi

S.C.R NICASTRO VITO SCS GIAMMANCO CESARE SVC ROMANO ANTONINO SVFE RANDAZZO ANGELO.  La squadra dei vigili del fuoco Sommozzatori che ha salvato la donna da sicura morte. La routine per un vigile del fuoco è portare soccorso ovunque, a qualsiasi ora e con qualsiasi clima. Ma l’altra sera la routine si interrompe piacevolmente si salva la vita di una donna”. Lo dice Pino Apprendi funzionario dei vigili del fuoco in pensione.

“Loro non vogliono essere chiamati eroi, sono uomini e donne con grandi professionalità ed esperienza, grande passione e grande cuore.
I quattro sommozzatori che in piena notte hanno perlustrato il mare, senza arrendersi per il buio hanno avuto intuito ed individuato il corpo della donna che galleggiava con il volto all’insù e dopo averla recuperata e portata a riva, hanno attivato le tecniche che le hanno riaperto la finestra della vita –  prosegue-. Loro tornano al loro posto, pronti a ripartire. Al mattino riabbracceranno le proprie famiglie ed avranno qualcosa in più  da raccontare fra un abbraccio e un bacio. Lo Stato che funziona, indipendentemente da chi Governa, indipendentemente dalla politica, spesso  poco attenta a quanto, questo Corpo Nazionale, rende giorno e notte, tutto l’anno in tutto il territorio nazionale e quando rivendica qualcosa lo fa sempre per dare migliori servizi. Le attestazioni di stima servono da vivi e non da morti. Onore a tutti i vigili del fuoco, al Comandante di Palermo ing. Sergio Inzerillo e,  lasciatemelo dire da pompiere in pensione, Viva i Vigili del Fuoco“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.