Condividi
Allo stadio delle Palme di Palermo

Gli atleti paralimpici del TeLiMar alla conquista dei regionali

venerdì 8 Settembre 2023

Saranno 189 gli atleti paralimpici provenienti da tutte le province siciliane che sabato si sfideranno allo stadio delle Palme di Palermo “Vito Schifani” per conquistare il titolo di campioni regionali di atletica leggera individuali, sia del settore promozionale che di quello agonistico, organizzati dal TeLiMar su mandato della Fisdir Sicilia.

La stagione si concluderà il 15 ottobre ad Enna con l’assegnazione del titolo di società.

“I nostri atleti – dichiara il direttore tecnico Gaspare Ganciseguiti dal tecnico Lorenzo Di Marzo, si allenano costantemente dal 22 agosto. La Mantia, Di Marzo, Villella e Richiusa cercheranno di dare il meglio di sé, come hanno sempre fatto in tutte le gare a cui hanno partecipato. Questa manifestazione sarà un buon banco di prova per prepararci al meglio per le finali regionali di società, che si disputeranno a Enna. L’assenza di Filippo Talluto, che sarà invece impegnato ai campionati europei di Padova nel calcio a 5 categoria II2 – prosegue Ganci – si farà sentire nella staffetta, ma puntiamo comunque alla vittoria, visto che in questa specialità siamo super favoriti avendo conquistato l’argento agli ultimi campionati italiani. Ci sarà spazio anche per il promozionale Gabriele Lipari, che si cimenterà sulla distanza degli 80 e 300 metri piani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.