Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Governo, Schifani: “In due anni il centrodestra ha reso l’Italia più libera, garantista e moderna”
Redazione
martedì 22 Ottobre 2024
Renato Schifani
“In due anni di governo, il centrodestra ha fatto muovere al Paese passi avanti importanti verso un’Italia più libera, più garantista, più moderna. Sono state gettate le basi per un fisco più equo, che renda virtuoso, e non più conflittuale, il rapporto tra Stato e contribuente. Si sta lavorando per una giustizia che sia più veloce ed efficiente e, al tempo stesso, capace di tutelare i diritti del cittadino. Si è lavorato, e bene, per sostenere le famiglie, le imprese e l’occupazione e per implementare il Pnrr, volano di crescita per tutto il Paese”. Lo dice il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani.
“E’ stato coniugato – aggiunge – il doveroso rispetto per l’ambiente con una transizione energetica sostenibile; è stata messa in campo una nuova politica sull’immigrazione e sono stati superati i troppi ‘no’ che in passato hanno bloccato le grandi opere pubbliche. E’ stata riservata una rinnovata attenzione al Sud per colmare, anche attraverso la Zes unica, quei ritardi che il Meridione ancora paga rispetto al resto dell’Italia. Oltre, ovviamente, al grande percorso per far tornare il nostro Paese protagonista in Europa e nel mondo. In questo cammino, Forza Italia ha offerto un contributo determinante in termini di idee, proposte e valori. Continueremo a farlo, portando avanti quell’opera di profondo rinnovamento del Paese voluta e avviata già dal nostro presidente Silvio Berlusconi”.
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.