GUARDA LE FOTO IN ALTO
“Stamane insieme al Presidente Nello Musumeci abbiamo presentato alla stampa presente alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO i numeri della grande ripresa del turismo in Sicilia“. Così l’assessore regionale Manlio Messina in post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Più di 9,5 milioni di presenze nel 2021, di cui 2,7 straniere, +45% rispetto all’anno precedente, +87% considerando solo gli stranieri. Anche le statistiche sul traffico aereo confermano la grande voglia di Sicilia nei flussi turistici internazionali con un +70% di passeggeri atterrati a Palermo e Catania.
Nel primo trimestre di quest’anno, nonostante le difficoltà del contesto internazionale, registriamo un +114% di presenze turistiche rispetto allo stesso periodo del 2021.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie a SeeSicily, il progetto avviato dalla Regione Siciliana nel 2021 e prorogato sino al 2023, che con i suoi 75 milioni di euro ha dato un aiuto concreto agli operatori del turismo, offendo ai turisti servizi gratuiti come pernottamenti, ingressi nei musei, escursioni, visite guidate, sconti sulle tratte aeree, ecc.
Un grande lavoro che va avanti con la promozione della Sicilia. Nel 2022 la nostra Isola sarà leader del turismo mediterraneo con Il Giro di Sicilia, Giro d’Italia, la Fiera del Turismo Sportivo, Experimenta Siciliae, il Tributo a Vincenzo Bellini, il Sicilia Jazz Festival, il Festival del Mare e del Gusto, è tanti, tanti altri straordinari eventi“.