Sette persone sono state fermate per ricettazione aggravata da carabinieri della compagnia di Gravina di Catania nell’ambito di indagini sul furto di tre mezzi pesanti a imprenditori locali e di una cassaforte, contenente preziosi per un valore stimato in oltre 100mila euro, asportata da una gioielleria di Agira, nell’Ennese, con la tecnica della ‘spaccata’.
Accertamenti di militari dell’Arma hanno permesso di individuare in un terreno agricolo tra Belpasso e Comporotondo Etneo e un altro fondo a Ramacca i luoghi dove i mezzi pesanti erano stati nascosti, grazie all’uso di una ruspa cingolata. Ulteriori indagini hanno permesso di accertare che proprio a Ramacca, con un autocarro dotato di gru, era stata portata la cassaforte rubata ad Agira che stava per essere scardinata con un flex. Una ‘vedetta’ ha avvisato i complici dell’arrivo dei carabinieri, permettendo ai banditi di fuggire. Le refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.
Gli accertamenti hanno permesso, comunque, agli investigatori di risalire a sette presunti malviventi che sono stati fermati su iniziativa della Procura di Catania. Il provvedimento è stato poi convalidato dal gip che ha emesso nei confronti dei fermati un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Gli indagati, secondo quanto reso noto con una nota dalla Procura, sono: Davide Francesco Catania, di 28 anni, Carmelo D’Amico, di 25, Giuseppe Piro, di 34, Angelo Ragonese, di 27, Carmelo Ragonese, di 44, Armando Seminato, di 20, e Giuseppe Torrisi, di 33.
Gravinia di Catania, forzano una cassaforte rubata: sette fermi

Crias in Finanziaria, Abbate: “Grande spinta per le piccole aziende artigiane e agricole” CLICCA PER IL VIDEO
L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate
Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO
Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.




