Condividi

Green pass e movida, controlli tra Palermo e Catania: chiusi quattro locali

mercoledì 13 Ottobre 2021

Controlli dei carabinieri dei Nas dell’Italia Meridionale sul green pass nei confronti di avventori di 236 tra ristoranti, pub, bar ed altre strutture ricettive.

Nei principali capoluoghi di provincia del Mezzogiorno i militari, confondendosi tra i clienti durante le ore della movida, hanno complessivamente verificato il possesso del certificato verde di oltre 1.700 persone e sanzionato 42 tra avventori senza green pass ed esercenti per mancato controllo. In alcuni casi e’ stata riscontrata l’assenza delle predisposizioni dei locali necessarie al contenimento della diffusione del Sars Cov-2 (segnaletica per distanziamento, igienizzanti eccetera), per cui e’ stata disposta la chiusura di 4 esercizi commerciali (Palermo e Catania). Complessivamente, le sanzioni elevate ammontano a circa 18.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.