Condividi

Grillo e Berlusconi si sfidano a Catania. Comizi nello stesso giorno per Cancelleri e Musumeci

venerdì 20 Ottobre 2017
Berlusconi

Si va verso una clamorosa sfida tra Silvio Berlusconi e Beppe Grillo in chiave Regionali siciliane: il leader di FI e il garante del M5S, infatti, dovrebbero essere entrambi a Catania il 28 ottobre prossimo per il rush finale prima del voto del 5 novembre.

La presenza di Berlusconi in Sicilia, data per probabile ma non ancora confermata ufficialmente, potrebbe comprendere altre tappe oltre alla città etnea. Mentre Grillo, stando alle ultime notizie, anche in questo caso non ancora confermate ufficialmente dal blog, sarà in Sicilia sabato e domenica per poi tornarvi il venerdì successivo per il comizio finale di Giancarlo Cancelleri.

Il 28 e 29 ottobre, in particolare, il #sceglieteilfuturotour del M5S prevede il “Catania Day” (il sabato) e il “Palermo Day” la domenica con passeggiate elettorali, incontri con i cittadini e comizi serali.

Ormai è chiaro che la partita a due tra Cancelleri e Musumeci passa da un’escursione minima, passaggi cruciali che possano calere in qualsiasi momento anche una differenza di voti destinata a fare la differenza.

La piazza catanese dunque sarà un indicatore, anche se parziale e relativo, degli umori dell’elettorato, chiamato a decidere tra il ritorno del centrodestra siciliano e l’avanzata ‘grillina’ che dalla Sicilia potrebbe muovere, a ondate, verso il resto del Paese.

Se il programma di entrambi verrà confermato, a Catania se ne vedranno delle belle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.