Condividi
le immagini

Gruppo Arena: inaugurazione “SuperConveniente” ad Acireale e bistrot “Spazio Sapore” a Milazzo

venerdì 17 Febbraio 2023

Venerdì 17 Febbraio, doppia apertura per il Gruppo Arena che ha inaugurato ad Acireale un nuovo SuperConveniente in via Lazzaretto 20 (ex Eurospin), replicando l’apprezzato modello in formula “convenience” e lanciato il bistrot Spazio Sapore all’interno del Centro Commerciale Milazzo, per la prima volta in un format speciale esterno alla superficie del punto vendita.

L’apertura del secondo SuperConveniente ad Acireale è un’operazione che rafforza l’insegna sul territorio, dopo la recente apertura del primo SuperConveniente della città, presso il noto Centro Commerciale “I Ciclopi”. Il nuovo SuperConveniente di via Lazzaretto è inserito all’interno dell’area commerciale di Acireale, in continua evoluzione per valorizzarne offerta e servizi.

Dopo una profonda ristrutturazione il nuovo SuperConveniente, di 1000 mq alla vendita, esprime tutte le caratteristiche dell’ampia offerta in linea con il format targato Gruppo Arena, soprattutto nei freschi e freschissimi, con assortimenti profondi in tutti i reparti, ideale per una spesa familiare a tutto tondo.

Sempre nella stessa giornata, a fare il suo debutto è il bistrot Spazio Sapore in uno speciale format totalmente autonomo, inserito all’interno del Centro Commerciale Milazzo, in una location fuori dall’area di vendita del supermercato.

Il format Spazio Sapore è già un servizio di ristorazione e caffetteria amato e affermato, composto attualmente da 13 in-store restaurant collocati davanti alla barriera casse di molti punti vendita Decò e SuperConveniente, di nuova costruzione o ristrutturati, in formula “risto-retail” con un centinaio di posti a sedere (la metratura media è compresa tra i 150 e i 200 mq) che ha permesso al Gruppo Arena di offrire, negli ultimi anni, nuove esperienze di intrattenimento e offerte gastronomiche ai propri clienti, sia per famiglie che per un pubblico più business, attratto in pausa pranzo.

Il format autonomo e indipendente lanciato a Milazzo, invece, rappresenta una sfida che segna anche una nuova visione strategica di offerta e consolida sempre più la presenza di Gruppo Arena, anche sul mercato del servizio di ristorazione, con consumo in loco o take-away.

Caratterizzato da uno stile contemporaneo e un concept moderno, il nuovo Spazio Sapore di circa 200 mq, con cucina a vista all’insegna della trasparenza e della tracciabilità degli alimenti e oltre 100 posti a sedere, offre un servizio di ristorazione completo: dalla prima colazione al pranzo, dall’aperitivo ai dolci.

L’offerta è molto ampia: i primi e i secondi già pronti o preparati in maniera espressa dagli chef, i panini, le insalate, le torte e i dessert, la gelateria artigianale con laboratorio interno e moltissime tipicità del territorio preparate con ingredienti selezionati e tutta l’esperienza del Gruppo, sempre attento alle ultime tendenze.

Gruppo Arena amplia, dunque, il proprio raggio di azione sviluppando un progetto più strutturato e di ampio respiro dove l’offerta gastronomica, con quest’ultima operazione, assume un ruolo sempre più importante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.