Martine Fender è stata rieletta presidente dell’Associazione Guide Turistiche Taormina e Provincia di Messina. La stimata professionista è stata confermata alla guida dell’associazione al termine di una riunione avvenuta in un noto locale di Trappitello (Taormina), che ha portato all’elezione del nuovo consiglio direttivo e alla definizione delle cariche di questa realtà strategica dell’accoglienza, che da tanti anni opera in prima linea nell’intero primo polo turistico della Sicilia.
Fender è stata riconfermata alla presidenza con piena fiducia dei soci, insieme a lei opereranno anche Sandro Privitera, nella carica di vicepresidente, Galina Samokhvalova, segretaria, e poi Beate Lemp, tesoriere, e Giovanni Arena, consigliere.
Si tratta di una realtà riconosciuta, che opera con risultati molto apprezzati nell’accoglienza dei visitatori del territorio, e che è stata protagonista sin qui sia nelle attività concernenti l’arrivo quotidiano a Taormina e nell’hinterland dei tanti turisti che raggiungono la zona, sia pure nei momento speciali che spesso caratterizzeranno il territorio, a supporto di eventi che danno lustro internazionale alla Sicilia.
Fender ha inteso ringraziare i suoi colleghi e le colleghe per la fiducia ricevuta con questo nuovo mandato e ha inteso evidenziare “la professionalità di questa importante realtà” e “l’impegno delle guide turistiche al servizio della valorizzazione del territorio”. La presidente, con il direttivo, unitamente a tutti i soci, lavorano in team per il rafforzamento e la crescita di questa storica associazione ma si sono anche dimostrate sempre disponibili ed operative per tutte le iniziative pubbliche nella Perla dello Ionio e nel comprensorio.
Le guide turistiche sono state ribattezzate, soprattutto in passato, come “I Ciceroni” dei nostri tempi, figure che rappresentano un ideale punto di congiunzione tra il passato e la contemporaneità, che attraverso la loro opera raccontano la grande bellezza, la storia con le sue pagine più conosciute ma anche le particolarità, delle testimonianze che abbiamo ereditato dalle civiltà antiche. Ma si tratta di figure professionali che si sono anche impegnate in questi anni per farsi trovare pronte ed al passo con le nuove sfide del mestiere, attraverso un percorso costante di aggiornamento, con la preparazione, lo studio e soprattutto tanta passione al servizio degli altri.